Wind cambia la tariffa base per Navigare sul Web … a tutti!

Wind - Modifica Tariffa Base Internet

Ormai è giunto il momento di cambiare il cellulare anche per me e di passare ai nuovi modelli smatphone!
Ma avere un terminale così potente e non avere una tariffa per navigare è inutile, cosa fare? Vado sul sito del mio operatore e vedo quanto costa e quali opzioni ci sono per navigare sul web!
Mentre sfoglio le varie tariffe e abbonamenti scopro, a mio parere,  una notizia dispiacevole.
In Breve: la wind cambia la tariffa base per navigare su internet col cellulare, dalle classiche 0,50€ ogni 15 minuti con addebito anticipato si passa alle 2€ al giorno indipendentemente dalle quantità e tempo di connessioni.
Molto conveniente per chi si collega spesso senza avere tariffe opzionali ma sconvenientissima per chi si collega quei 5 minuti al giorno solo per controllare ad esempio le email!

Eccovi copiato ed incollato l’avviso presente sul sito Wind:

Modifiche alle condizioni per navigare in Internet e wap con Ricaricabile
 Informativa sulla nuova tariffa base Daily per la navigazione da telefonino, PC e Tablet

Wind informa che dal 3 ottobre 2011 è stata modificata la tariffa base per navigare su Internet e Wap in Italia, utilizzando una SIM Ricaricabile.

Da tale data, infatti, la vecchia tariffa base per la navigazione Internet e Wap, che prevedeva il costo di 2 euro l’ora, con addebito anticipato di 50 centesimi ogni sessione di 15 minuti, e la vecchia tariffa base per l’accesso e la navigazione nel portale GO WIND mediante apn wap.wind, che prevede 50 centesimi a connessione con pagamento anticipato, sono state automaticamente disattivate da tutte le SIM Ricaricabili vecchie e nuove e sostituite dalla nuova tariffa Daily.

La Daily, prevede un costo di 2 euro valido per tutto il giorno, applicato solo nei giorni di effettivo utilizzo, alla prima connessione quotidiana e includerà tutto il traffico Internet sviluppato fino alle 23:59 dello stesso giorno, indipendentemente dal numero di connessioni effettuate. In caso di unica sessione di navigazione prolungata oltre la mezzanotte, sarà addebitato un nuovo costo giornaliero valido per le 24 ore successive.

Inoltre la Daily, in quanto tariffa base, si applicherà in assenza di altre opzioni internet attive sulla SIM Ricaricabile o al superamento delle 50 o 100 ore mensili previste – rispettivamente – dalle opzioni Mega Ore eMega 100 Ore.

La nuova tariffa Daily si applica a tutte le tipologie di connessione Internet purché effettuate in Italia mediante apn internet.wind e wap.wind , compreso l’accesso al portale GO.Wind, il traffico VoIP e le connessioni necessarie alla fruizione di servizi a contenuto (es. download di brani o immagini, accesso a pagine web mediante link internet etc..).

Superati 250 MB di traffico internet al giorno, la velocità sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma si continuerà a navigare senza pagare costi aggiuntivi. L’eventuale riduzione di velocità sarà automaticamente rimossa entro 2 ore dalla mezzanotte.

Chiusura offerte Internet su Ricaricabile e sostituzione con la nuova tariffa base Daily

Chiusura offerte Internet su Ricaricabile e sostituzione con la nuova tariffa Daily.

Dal 3 ottobre 2011 le opzioni

  • Internet No Stop Daily, che consente di navigare al costo giornaliero di 1 euro, con riduzione della velocità a 32 Kbps superati 50 MB di traffico al giorno, sarà disattivata e verrà sostituta dalla nuova tariffa base Daily.
  • Wind Easy Internet, che prevede un costo semestrale di 4 euro e permette di navigare a 50 centesimi l’ora, con addebito anticipato di 12,5 centesimi ogni 15 minuti, sarà disattivata e verrà sostituita dalla nuova tariffa base Daily. A partire dal 1° agosto 2011 non verrà addebitato il costo semestrale per il rinnovo dell’opzione Wind Easy Internet.
  • Mega 10 Ore, che prevede un costo di 2 euro al mese e consente di navigare in Internet fino a 10 ore fuori del Portale Mobile GO.Wind utilizzando l’apn wap.wind.

Sono state disattivate e sostituite dalla nuova tariffa base Daily.

Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.
Attivando il servizio si accettano le Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazione Wind attualmente in vigore.
Per conoscere le ultime novità dell’offerta Wind e per avere informazioni commerciali, chiama il 155.
Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>