Aggiornamenti Marchigiano scomparso

AGGIORNAMENTI: 18 Gennaio 2012

ndr: Questo sarà l’ultimo aggiornamento, ora lasciamo che le indagini facciano il loro corso. Riposa in pace Roberto!

Si svolgeranno giovedì 19 Gennaio alle 15, nella chiesa di S. Lorenzo, a Moresco, i funerali di Roberto Straccia, il giovane studente marchigiano scomparso il 14 dicembre scorso a Pescara. La procura barese ha dato l’autorizzazione alla famiglia a riportare la salma a Moresco essendo state concluse tutte le procedure previste dagli esami prediposti dagli inquirenti per verificare le cause e le condizioni in cui è avvenuto il decesso del ragazzo. Il rientro del feretro è previsto per le 20. Nella chiesa sarà allestita la camera ardente e alle 21.15 ci sarà una veglia di preghiera della comunità parrocchiale.

Il sindaco di Moesco, Amato Mercuri, ha proclamato per giovedì il lutto cittadino. Ai funerali, che saranno celebrati  da monsignor Luigi Conti, arcivescovo di Fermo, parteciperà anche il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, con il gonfalone cittadino.

La comunità parrocchiale donerà a Mario Straccia, una foto incorniciata di Roberto vestito da chierichetto all’età di dodici anni. “E’ un modo per stare vicini alla famiglia” spiega il diacono Marco Tesi”. Mario ci ha detto che gli sarebbe piaciuto vedere il figlio  vestito da angelo e così abbiamo pensato alla foto che era stata scattata a Roberto quando frequentava la parrocchia”.

Il feretro sarà poi portato a spalla dagli amici fino al cimitero di Moresco.
[Fonte: http://www.quotidianodabruzzo.it]

-   -   -

AGGIORNAMENTI: 11 Gennaio 2012

AUTOPSIA CONCLUSA, GIALLO SU ATTI SECRETATI

È terminata intorno alle 21, al Policlinico di Bari, l’autopsia sullo studente marchigiano Roberto Straccia, il cui cadavere è stato trovato il 7 gennaio scorso sui frangiflutti del lungomare di Bari-Palese.
Il medico legale che ha eseguito l’esame, Giancarlo Divella, ha lasciato l’istituto di medicina legale da un’uscita secondaria, dribblando i cronisti assiepati davanti alla struttura dal primo pomeriggio.
Un funzionario di polizia della questura di Bari, Maurizio Galeazzi, lasciando il policlinico ha detto ai giornalisti che sull’esito dell’autopsia “non si può dire nulla”.
Sono stati secretati gli atti?, gli è stato chiesto. “Sì – ha risposto – noi non possiamo dire nulla”.
Perché c’è stata la secretazione? “Non lo so”, ha tagliato corto.

-  -  -

AGGIORNAMENTI: 11 Gennaio 2012

(ANSA) BARI – ”L’attivita’ istruttoria svolta consente di ritenere con sufficiente grado di verosimiglianza che il cadavere rinvenuto sia quello di Roberto Straccia”. Lo afferma in un comunicato la Procura di Bari riferendosi alle indagini sul cadavere trovato sui frangiflutti del lungomare di Bari-Palese il 7 gennaio scorso.

familiari di Roberto nei giorni scorsi hanno escluso che il giovane si sia suicidato e vogliono sapere la verita’.

Sul cadavere – afferma la procura – ”sono stati conferiti incarichi di consulenza ad elevato livello di specializzazione per l’esame autoptico e tossicologico. E’ stato anche disposto l’esame del Dna per corroborare l’identificazione”.

”I consulenti – viene sottolineato nel comunicato – hanno avuto termini dai trenta ai sessanta giorni, per cui non e’ possibile avanzare prima del deposito delle relazioni ipotesi giuridicamente apprezzabili”. Le indagini della procura di Bari vengono compiute ”in stretto collegamento con la Procura di Pescara”.

-  -  -

AGGIORNAMENTI: 03 Gennaio 2012

A telefonate rispondera’ anche sorella; proseguono ricerche.

(ANSA) – PESCARA, 03 GEN – I familiari di Roberto Straccia, il 24enne di Moresco (Fermo) sparito nel nulla a Pescara lo scorso 14 dicembre, hanno attivato un numero verde per raccogliere le segnalazioni. A rispondere alle telefonate, oltre agli operatori di una struttura esterna, saranno la sorella dello studente, Lorena Straccia, e gli amici piu’ stretti.
Il numero gratuito – 800.969473 – e’ attivo 24 ore su 24. ”Alcune persone potrebbero essere intimorite dall’idea di chiamare direttamente le forze dell’ordine – spiega la giovane Straccia -. Allora puo’ essere utile un numero gratuito. (ANSA).

 

Roberto Straccia - Numero Verde 800.969473

Roberto Straccia - Numero Verde 800.969473

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>