Android: SmartPhone, suonerie sms personalizzate

Android: SmartPhone, suonerie sms personalizzate

Forse se stai leggendo questo articolo è perché non riesci ad impostare una suoneria sms personalizzata nel tuo Android per gli SMS.

Anche io, felicissimo del mio nuovo acquisto, ho cominciato a personalizzarlo in tutto, compresa la suoneria degli sms.
Ma quando mi permette di sceglierla mi elenca solo un lista di suonerie di sistema gia installate senza darmi la possibilità di scegliere audio personali, come invece succede per le Suonerie di chiamata.
Infatti android permette di impostare un suono di notifica per ogni evento quali: chiamate, sms, mms, mail, notifiche calendario, notifiche di applicazioni , etc etc.
La soluzione è semplicissima e si risolve con pochi passi.

Basta creare nella root principale della SD ( /sdcard ),in pratica la prima cartella dello smartphone android, le seguenti cartelle:
/sdcard/media/audio/alarms   —>per allarmi
/sdcard/media/audio/notifications   —>per notifiche ed sms
/sdcard/media/audio/ringtones   —>per suonerie

In questo modo quando andrete e salezionare nell’elenco la vostra suoneria, saranno presenti anche quelle presenti in queste cartelle.
Non vi resta che inserire in queste cartelle i vostri mp3 e file audio per personalizzare tutte le suonerie di notifica del vostro Android.

 

2 Commenti per Android: SmartPhone, suonerie sms personalizzate

  1. miki scrive:

    Salve essendo inesperto mi dici praticamente i passaggi per creare la root nella sd dello smartphone smartII e creare le cartelle?
    Grazie.

    • Alessio Di Cristofaro scrive:

      Per gestire le cartelle devi andare su “Applicazioni”, nel tuo modello di smartphone dovrebbe essere l’icona centrale in fondo al display (tra l’icona per le chiamate e del web). Poi cerchi “Archivio”, ti si dovrebbe aprire l’elenco dei file presenti a partire dalla root della sd (nel caso non ci sei, puoi risolvere coi pulsanti “Home” e “Su” presenti nella schermata). Per creare le cartelle basta cliccare il pulsante “Proprietà” dello smartphone, il tuo dovrebbe essere il secondo da sinistra sotto il display, ti si aprirà un menù per la gestione dei file e cartelle, clicca su “Crea Cartella” e segui i passi. Per creare le cartelle interne basta cliccare sulla cartella creata e ripremere il pulsante “Proprietà”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>