Android: ScreenShot nativo su HTC

HTC Screenshot - daDiCA.net

La procedura di ScreenShot (fotografare il contenuto del nostro display) è standard per Android ma spesso la possibilità di utilizzarla dipende dal modello dello smartphne in possesso.

Tempo fà ho trattato l’argomento (QUI) e immediatamente ho ricevuto email di informazioni per HTC perché tale funzione non funzionava.

Android non supportava nativamente la possibilità di fotografare le schermate, con gli aggiornamenti ora è possibile, ma spesso i vari produttori di dispositivi non hanno implementato tale funzione nelle interfacce: è il caso HTC, che ha reso disponibile questa caratteristica con i suoi ultimi aggiornamenti in Android 2.3.5 e la Sense 3.0.
Per conoscere la versione basta andare a “Impostazioni > Info Sul Dispositivo > Versione Android” , se la versione è antecedente alla 2.3.5 cliccare su “Impostazioni > Info Sul Dispositivo > Aggiornamenti software > Aggiorna

La procedura da seguire per lo ScreenShot è la stessa descritta nell’altro articolo:

  • Tenere premuto il tasto HOME
  • Premere il tasto di accensione

Android provvederà a scattare una foto e a memorizzarla nella cartella apposita “ScreenCapture”.

Se non dovesse funzionare, provare con quest’altra combinazione:

  • Tenere premuto il tasto di accensione
  • Premere il tasto Back

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>