WebFest 2012 – Foto e Commenti

WebFest2012 Pescara - daDiCA.net

Il 9-10-11 Maggio presso l’Aurum di Pescara si è svolto l’International Festival of Digital & Web Arts 2012 (WebFest) [sito]

Indubbiamente un importante appuntamento per la regione Abruzzese e Pescara per quanto riguarda il web e tutto il mondo, ormai vastissimo, che ha intorno.
Evento con una grande vastità di argomenti, Blog, Social Network, Idee Nuove, Ambiente e Web, Sviluppo, argomenti utili sia per singole persone che per responsabili o proprietari di attività commerciali. Presentati in modo impeccabile dai propri esperti. Per chi avesse dei dubbi ne è uscito entusiasta e con fame di saperne ancora di più.

Le conferenze che ho seguito sono state molto interessanti e illustrate benissimo. Mi dispiace solo il fatto che molta gente era in aula solo per semplice curiosità e non per interesse proprio o voglia di saperne di più.

Veniamo ora ai lati negativi:

  • L’Aurum aveva una sua rete Wireless ma … su iscrizione e molto probabilmente a pagamento. Dico probabilmente perché avevo la mia sullo smartphone e non ne avevo bisogno, chiedendo per pura curiosità mi è stato riferito questo.
  • Organizzazione delle sale per le conferenze non molto comprensibile. Sul tesserino erano presenti gli eventi principali ma tutto mischiato, piu eventi uniti in uno, sale differenti in altre descrizioni o cartelloni.
  • Iscrizione via web per la partecipazione negli eventi del tutto inutile. Porte aperte e con l’alta probabilità di ritrovarsi in piedi.
  • Non proprio un lato negativo è stata l’accessibilità aperta a tutti. Giustissimo che qualsiasi persona potesse seguire l’evento, ma questo ha di nuovo reso inutile l’iscrizione sul web e ha reso , a tratti, l’evento come un mercato in piazza.
  • Una delle peggior cose del WebFest, l’evento della Notte Bianca e la premiazione del Web Talent trasformati in eventi PRIVATI senza nessun preavviso o annuncio da qualche parte. Per fortuna non avevo intenzione di andarci ma se avessi voluto … dopo un viaggio di 60Km di autostrada mi sarei ritrovato una porta chiusa e altri 60Km da fare per tornare  a casa. L’ Hostess all’ingresso si è giustificata (a detta di chi c’è andato) che c’era bisogno dell’invito per poter ritirare il badge. E la prenotazione all’evento tramite la famosa iscrizione sul sito web dell’evento? INUTILE
    Poi vengo a sapere (se falso smentitemi) che in quell’evento privato(ex pubblico) e con inviti privati, durante il premio per i “web talents“, il riconoscimento alla carriera l’ha vinto Antonio Palmieri, chi è? deputato PDL, responsabile internet PDL, esperto in marketing politico. Da dire che Il premio web talents, 100.000€ per una startup, è stato finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri. Se la sono suonata e cantata da soli!

 

Galleria Fotografica dell’Evento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>