Samsung: BackUp Rubrica tramite esportazione

BackUp Rubrica e Contatti su Android - dadica.net

Breve e semplicissima guida su come salvare i nostri contatti in rubrica su dispositivi Samsung con Android tramite l’esportazione. Ribadisco il marchio “Samsung” perché tale operazione non è detta che sia possibile anche in dispositivi di diversa marca anche se con sistema Android.

Il primo passo è la creazione del file backup dei contatti. Una volta creato e, quindi, salvato sul nostro smartphone possiamo gestirlo e condividerlo a nostro piacimento, soprattutto se abbiamo deciso di cambiare smartphone.

Non preoccupatevi, questa operazione non andrà ad intaccare la Rubrica.

Piccola informazione da sapere:
Quando andrete a salvare la rubrica, il sistema andrà a salvarla tutta, anche quei contatti non visualizzati (se nelle impostazioni avete deciso di non visualizzare da SIM,smartphone o altri genere di contatti). Quindi non spaventatevi se troverete dei contatti doppioni.

  •  Per prima cosa dobbiamo recarci nella nostra RubricaBackUp Rubrica Android Passo 1
  • cliccando il pulsate di “proprietà/menù” dello smartphone, apparirà il menù di gestione della rubrica, clicchiamo su Importa/EsportaBackUp Rubrica Android Passo 2
  • Ora il nostro menù sarà un elenco dei vari metodi di salvataggio, a noi interessa Esposta su scheda SD
    BackUp Rubrica Android Passo 3
  • Cliccando il nostro Esporta su scheda SD, Android provvederà a comprimere in un unico file la nostra ribrica che sarà disponibile nella prima cartella utile della nostra scheda SD.
    BackUp Rubrica Android Passo 4  BackUp Rubrica Android Passo 5

Il nostro file contenente tutti i Contatti in Rubrica sono stati salvati.
Ora sta a noi usare il file per un backUp di sicurezza o per salvarli in altri dispositivi. Quest’ultima operazione è simile a quella appena eseguita, basta solo selezionare Importa da scheda SD.

Nota bene: consiglio vivamente di non aprire il file sul pc con “Contatti Windows“, perché verrà aperta una finestra per ogni contatto. Come da notare nella foto d’esportazione ho 569 contatti, immaginate quante ne verrebbero aperte!

 

8 Commenti per Samsung: BackUp Rubrica tramite esportazione

  1. emilio scrive:

    nell’elenco importa/esporta non ho le prime due voci relative alla scheda SD, cosa posso fare?

  2. Alessio Di Cristofaro scrive:

    Potresti usare la voce “Invia Biglietto da visita con”, dopo di che ti chiederà di selezionare le voci nella rubrica, clicca INVIA e ti chiederà quale modo utilizzare per l’esportazione (es. bluetooth, email). Android ti invierà un unico file .vcf col metodo che hai scelto!

    Grazie mille per aver visitato il mio blog, ne approfitto per augurarti un buon Natale e un felice Anno nuovo.

  3. ivan scrive:

    ti ringrazio per le informazioni, una ulteriore richiesta, come posso fare per trasferire la rubrica che adesso ho nella scheda sd sul pc e poi quindi visualizzare tutti i contatti?
    grazie ciao Ivan

  4. ivan scrive:

    sono entrato nella sd del mio samsung e ho copiato ed incollato il mio file rubrica_002.vcf 995 kb sul pc, poi ho aperto con nokia comunication centre ma mi apre solo una scheda, non visualizzo le altre, che posso fare?

    sempre grazie Ivan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>