Samsung, ecco il nuovo Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

Esce in Italia il nuovo Samsung Galaxy S3, per i più appassionati Samsung è stata un’attesa logorante, ma finalmente è un fatto reale, il Galaxy S3 è qui.

Ringrazio il Centro Tim Grifone della mia Città (Popoli – PE) per avermi permesso di usarlo.
La mia recensione sarà abbastanza terra terra, senza termini tecnici e rapida. Per un miglior approfondimento delle funzioni basta andare sul sito Ufficiale Samsung

Parte Visibile
Ma è plastica, alluminio o cosa? Dopo un’attenta analisi e controllo sul sito Samsung … la scocca è in policarbonato, infatti appena preso tra le mani spicca la sua leggerezza. Non chiedetemi se resistente perché … chi rompe paga,cioè IO.
Il bordo ha un effetto d’alluminio. Compatto e rende l’idea di robustezza.
Lo schermo, AMOLED HD  touch da 4,8 pollici, avente ben 16 milioni di colori ed una risoluzione di 720 x 1280 pixel in pratica molto grande, di grande qualità e con un’ottima illuminazione.

Grifone Test Samsung Galaxy S3

Click per Ingrandire

Componenti:

  • Audio chiamata/vivavoce e in cassa: la qualità è ottima,.
  • Ricezione: Sapendo di stare in un luogo dove la ricezione è scarsa, l’S3 mi ha sorpreso, prendeva senza difficoltà.
  • Fotocamera: rispettivamente una frontale per le videochiamate da 1,9 Megapixel, ed una posteriore da 8 Mpixel con flash LED. Rispetto al mio Samsung Galaxy W … lo scatto di foto risulta essere più veloce. Purtroppo per poterle analizzare avevo bisogno di un pc ma non ne avevo. Ho trovato queste foto di riferimento su siti attendibili.


Sistema Operativo
Col nuovo Android 4 “Ice Cream Sandwich”, associato al processore Exynos Quad Core 1.4 Gigahertz con 1 Gigabyte di memoria RAM (in realtà ne possiamo utilizzare circa 870Mb per le nostre cose) questo dispositivo da il meglio di se. L’utilizzo di più applicazioni non compromette la fluidità.
Da segnalare la funzione Standby Intelligente , in pratica riconosce che stiamo guardando lo schermo e di conseguenza non va in standby
E’ pieno di nuove e semplici applicazioni e non ho avuto il tempo di provarle tutte, come la risposta automatica avvicinando solamente il telefono al nostro orecchio.

Connessioni:

  • GPS: Rispetto al mio Galaxy W si è allacciato molto velocemente e mi ha sorpreso quando mi sono addentrato di più nel locale, col mio W ho perso il segnale, coll’S3 no.
  • WiFi: Veloce ed efficiente.

Consumi:
Dopo un’ora e mezza di connessione attiva,gps allacciato,email, facebook, twitter, skype e mappe, compresa anche una telefonata di 5 minuti la batteria era ancora al 95% ed era la prima volta che veniva caricata. Da notare che non si è scaldata durante questo stress test.

Che dire? Gran bel dispositivo. Per chi è appassionato della gamma Galaxy S è un prodotto che non può mancare. Per chi viene da Smartphone più grandicelli, tipo Note, non troverà quell’entusiasmo aspettato. Io che vengo da un Galaxy Wonder … dico semplicemente che … Merita!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>