Facebook – Nascondere le nostre Informazioni

Logo Facebook

Se ancora non lo abbiamo fatto, abbiamo la maggior parte delle nostre informazioni visibili a tutti i nostri AMICI di facebook. Ma sicuramente non vogliamo che tutti leggano le nostre informazioni piu intime, quali indirizzo, numero telefonici o altro.

Facebook ci permette da tempo di impostare ogni singola informazione se visualizzarla o no a determinate liste di AMICI o nomi specifici.

Ecco come fare:

FASE 1:
Consiglio di creare prima una lista dove inserire questi AMICI a cui vietare le visualizzazioni, perché sicuramente avremo tanti amici e elencarli uno per uno ad ogni informazione di divieto diventa un lavoro immane.
Per creare una lista di amici dobbiamo andare nella HOME e trovare nel menù a sinistra le liste di amici, far apparire la scritta “Altro” e cliccarci sopra.
ci apparirà tutta la liste delle nostre amicizie standard e quelle create personalmente da noi, clicchiamo “Crea lista
FACEBOOK Lista Amici

Ci apparirà questa finestra:
FACEBOOK Lista Amici NUOVAChiamiamo la lista dei nostri “rinnegati” a nostro piacimento e inseriamoli, facebook ci suggerirà i nomi non appena cominciamo a scriverli.

FASE 2:
Ora abbiamo la nostra lista a cui vietare a scelta la visualizzazione dei nostri dati.

Per poter modificare le nostre Informazioni sul profilo dobbiamo andare sulla nostra bacheca/diario e cliccare Informazioni, ci apparirà questo:
FACEBOOK elenco Informazioni ProfiloLe frecce rosse indicano cosa dobbiamo selezionare per poter impostare a chi far vedere e a chi non le nostre singole informazioni, il mio esempio sarà solo per un riquadro, ma vale lo stesso procedimento per tutti gli altri.

L’esempio prende in considerazione il riquadro delle “Informazioni di contatto“, clicchiamo su Modifica
FACEBOOK elenco Informazioni di contatto

la differenza delle icone visualizzate dipende gia dalle mie impostazioni inserite: l’icone della rondella è per le impostazioni personalizzate, cioè quella che verrà visualizzata quando decideremo noi a chi far vedere tali notizie, l’icona di due sagome stilizzate indica che solo gli AMICI di facebook posso vederle, invece il cerchio o il cerchio sbarrato indicano se far apparire la notizia sul diario o no.

Clicchiamo l’icona delle figure stilizzate e avremo:

Clicchiamo su Personalizza e apparirà la finestra dove inserire chi autorizzare e chi no per la visualizzazione di tale informazione:
FACEBOOK Privacy PersonalizzataIo ho utilizzato il nome “NO INFO” per indicare l’elenco della gente a cui voglio vietare la visualizzazione delle informazioni, a voi basta inserire il nome della lista creata in precedenza con la FASE 1 , oppure potete inserire uno ad uno i nomi.

Ora dobbiamo solo salvare ogni nostra operazione, Salva Modifiche nella finestra della Privacy Personalizzata e Salva nelle informazioni di contatto.

Ripetete queste semplici operazioni in tutte le informazioni che volete.

Ora avrete nascoste le vostre informazioni sensibili a chi reputate ficcanaso :D

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>