Android: installare Facebook

Logo Facebook

Ma questo Cellulare ce l’ha facebook?
Questa è la tipica domanda che ogni commerciante di telefonia riceve da acquirenti inesperti.

In generale i sistemi Android non hanno con se l’app di facebook, se invece vediamo la sua l’icona sulla confezione (o anche sulla scocca del dispositivo) significa che è gia installato.

Ma cosa fare se l’app in questione non è installata?

Ecco i piccoli e semplici passi per farlo.

Per poter scaricare ed installare le app sul nostro dispositivo abbiamo bisogno di un account google, quindi prima di procedere (se non ne avete) dobbiamo crearne uno QUI. Una volta creato possiamo andare avanti.

Android utilizza l’app Play Store per poter scaricare tutte le applicazioni, la troviamo su Impostazioni. Se non l’avete mai usata e mai aggiornata forse vi apparirà col nome Android market.

Icona Play Store

Icona Play Store

Icona Android Market

Icona Android Market

Al primo utilizzo vi chiederà di inserire l’account Google Gmail, fatelo.
Se non avete attivati i Dati in backgrund, il sistema vi chiederà di attivarli, fatelo, è del tutto normale! Per disattivarli a fine operazione lo possiamo fare andando a Impostazioni –> Account e Sincronizzazione togliendo il visto a Dati in background.

Tornate indietro ed entrerete nel Play Store, cliccate sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento.

Vi si aprirà un modulo per la ricerca della vostra applicazione, cominciamo a scrivere “Facebook” e vedrete che l’applicazione vi aiuterà mostrandovi le possibili applicazioni che iniziano con le lettere che state scrivendo. Le alternative sono due, o clicchiamo su “Facebbok” mostrato sull’aiuto o terminiamo di scrivere e clicchiamo sulla lente di ingrandimento per la ricerca.

Entrambi i metodi ci portato ad un’unica schermata, cioè l’elenco di tutte le applicazioni “Facebook”.
In questa schermata dovrebbe apparire per prima, ma se non lo fosse dobbiamo cercare l’applicazione Facebook (Nome in grassetto) prodotta dalla “ditta” Facebook (nome in piccolo sotto il nome dell’applicazione), da notare la scritta Gratis a destra. Le altre sono initazioni o app prodotte da altri. Trovata la nostra app, clicchiamo

Ora ci troviamo nella pagina ufficiale dell’App di Facebook, clicchiamo su Installa e Android procederà, non ci resta che attendere

Terminata l’installazione possiamo aprire l’app oppure tornare indietro e farlo in un secondo momento.

L’icona per aprire facebook la ritroviamo in Impostazioni

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>