Android: Consigli Ad hoc per proteggersi dal sole

Sole Amico

E’ estate e finalmente il sole ci scalda le giornate. Ma le scottature sono dietro l’angolo. Corre in nostro aiuto una semplice ma fantastica applicazione android, Sole Amico.

La CDV (Commissione Difesa Vista) e UNIPRO (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) firmano il progetto “Sole Amico”, in base al proprio fototipo e alla località l’app ci saprà suggerire gratuitamente la migliore protezione.

Quiz, curiosità, domande e video degli esperti ti permetteranno di scoprire tutti i segreti di una sana e corretta protezione dai raggi UV e difendere al meglio i tuoi occhi e la tua pelle.

L’app dichiara:

 FOTOTIPO: Conosci il tuo fototipo? Scoprilo rispondendo a poche semplici domande e salva un profilo per tutta la tua famiglia.

• SAI PROTEGGERTI?: un divertente gioco ti metterà alla prova per scoprire se sai proteggerti in città, al mare, in montagna, in campagna o in collina. Resterai stupito nello scoprire quante cose sulla protezione si possono imparare in pochi secondi.

• SUN QUIZ: un quiz istruttivo e interessante ti svelerà i segreti della protezione solare e sfaterà molti falsi miti.

• I CONSIGLI DELL’ESPERTO: Un dermatologo e un oftalmologo ci spiegano come proteggere al meglio la nostra pelle e i nostri occhi dai raggi UV durante tutto l’anno.

E’ necessaria una connessione dati attiva

Home App Sole Amico

Una volta installata bisognerà creare il proprio profilo FOTOTIPO, accedendo su “Crea Profilo” e poi “Aggiungi Profilo”.
Da notare che il “Profilo predefinito” è generico.
Sole Amico - Aggiungi Profilo

Rispondiamo alle semplici domande e il profilo è creato. Non ci resta che andare nel menù principale, selezionare Meteo e Raggi UV e cercare la città dove ci troviamo.

I consigli sono subito pronti.

Per scaricarlo nello Store Android è possibile seguire QUESTO LINK oppure tramite il codice QR sottostante

Sole Amico LINK - dadica.net

La grafica e la qualità non è delle migliori, ma il suo lavoro è ottimale.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>