Twitter #TA13 BlogFest Rimini e dintorni

logo3

Sabato 21 Settembre, presso il Rock Island di Rimini, si sono svolti i Tweet Award 2013 (#TA13).

Ormai per me è il secondo evento a cui partecipo ed è sempre una forte emozione vedere tanta gente presa dalla serietà dell’evento ma allo stesso tempo divertita e buona occasione per conoscersi meglio.

Infatti gli ideatori dei #TA13 hanno sempre dichiarato

“una manifestazione annuale che premia, in maniera scherzosa e ironica, i personaggi italiani più amati dalla community nazionale di Twitter”

Ma questa volta l’evento era parte integrante del BlogFest Rimini 2013

L’evento che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Prima di recarmi nel locale dei #TA13 faccio un giro, in buona compagnia, per i vari stand. Felicissimo di incontrare gente conosciuta esattamente un anno fa ai #TA12 di Milano, ma entusiasta di conoscerne altri.

L’ora delle premiazioni si avvicina e ci incamminiamo verso il Rock Island. Piccola fila per essere accreditati col cartellino nominativo (@daDiCAnet) e si entra nel cuore dell’evento.

Sono tutti qui, i migliori Twitter italiani, che scherzano e giocano con le loro nemesi e avatar.

Iniziano le premiazioni e le celebrità prendono posto.

  • Twittero dell’anno 2013: @matteograndi, di fatto @lddio ha ceduto il suo premio perché nei #TA12 dichiarò che non avrebbe accettato un probabile bis
  • Miglior Uomo su Twitter: @Luca_Preziosi
  • Miglior Donna su Twitter: @liaceli
  • Twittero Rivelazione 2013: @cappellanomatto
  • Twittero più simpatico 2013: @tristeMietitore
  • Miglior Azienda su Twitter 2013: @DeezerItalia
  • Miglior Fake/Parodia 2013: @Casalegglo
  • Miglior Celebrità su Twitter: @Fiorello
  • Miglior Giornalista su Twitter: @AndreaScanzi
  • Miglior account a tema CUCINA: @GialloZafferano
  • Miglior account a tema BEAUTY/FASHION: @ClioMakeUp
  • Miglior account a tema SPORT: @SkySport
  • Miglior account a tema POLITICA: @MatteoRenzi
  • Miglior account collettivo: @Spinozait
  • Account più innovativo 2013: @Emergenza24

Finita la passerella si passa ai veri e propri festeggiamenti. Dove prima c’era una certa distinzione tra famosi e non, ora si è tutti uniti a brindare.

Un ringraziamento a @tristeMietitore che ha risparmiato qualche vita per farsi una foto con me, notando anche che sono più bianco di lui.

Triste Mietitore

Ma la chicca della serata è stata l’ingresso dello Chef più “unto” della tv (DMAX), lo Chef Rubio. Non ci ho visto più, mi sono subito fiondato da lui, scoprendolo una persona deliziosa e pronta ad ascoltare ogni tua assurda storia. Da bravo abruzzese gli ho ricordato la puntata dedicata alla mia terra. Chiacchierare con lui è stato indimenticabile.

Chef Rubio

#TA13, di nuovo un’esperienza unica!

Durante l’evento ho scattato un po’ di foto, disponibili sul social network facebook su questo LINK

Ecco la puntata di Chef Rubio in Abruzzo

 

Commenti per Twitter #TA13 BlogFest Rimini e dintorni

  1. Enza scrive:

    Ciaoooo!Solo ora ho avuto il piacere di leggere il tuo articolo con relative foto. Tutto bello. Reportage ottimo. Sono altrettanto contenta che,per la seconda volta,tu ti sia trovato bene e in buona compagnia. Sono occasioni in cui si conoscono tante altre persone e ci si scambiano esperienze di vita. Naturalmente nel 2014 spero parteciperai di nuovo per altre esperienze e per trascorrere un fine settimana di svago e divertimento.Buon proseguimento!! A presto baci e abbracci ciaooooooooooooooooo :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>