Chi Sono

003

Nato il 15 Aprile del 1981 a Popoli, tranquilla cittadina Abruzzese in provincia di Pescara.

Per le scuole medie superiori decisi di frequentare l’Istituto tecnico industriale statale “Leonardo da Vinci” di Pratola P (AQ), il 14 luglio 2000 con 74/100 divenni un Perito Industriale Capotecnico – Specializzazione: Elettronica e Telecomunicazioni.

Ora sono iscritto all’università di L’Aquila presso la facolà di Scienze di Informatica

Chi sono io? Mmmmmmmm…….non so!Anche se dico chi sono…….poi…. Nessuno è mai quello che sembra.

Comunque un ragazzo molto modesto, adoro fare sport. Di musica diciamo che ascolto TUTTO ma di solito sintonizzo la radio su RADIO DJ. Campione regionale di macchine radiocamondate elettriche (non ricordo l’anno) ,ho una Ford Escort RS Coswort PILOT,ora ho anche una Mini-Z (grossa quanto una mano) regalatami da mio fratello, arrivata direttamente da Hong Kong (Speriamo senza SARS).

Oltre che studiare Informatica, ho vari interessi, molti sono coerenti al mio campo di studio e altri no

Infatti ogni tanto, per amici e parenti, realizzo siti web di ogni genere, i più importanti possono essere visualizzati QUI

Grazie ad uno stage universitario mi sono avvicinato molto al ramo dello sviluppo sofware sia per pc che per cellulari.

Nel corso dei Giochi del Mediterraneo 2009, il palazzetto dello Sport PALATRICALLE di Chieti ha utilizzato un mio software per la visualizzazione del punteggio e della squadra nel tabellone nel campo di gioco durante le partite di Pallavolo. Tale software è rimasto anche per il campionato Teatino.

Ritocchi Grafici e video sono venuti da se, inizialmente per scherzare con amici, ma col tempo divenuti veri e propri sbocchi professionali.

Ma non conosco l’informatica solo dal punto di vista software, in realtà smanetto anche con l’hardware. In casa mia non ci sono pc o cellulari che non ho smontato (e perfettamente rimontati), credo di aver smontato per la prima volta un Joystick del Commodore 64. Anche qui, spesso, smonto e rimonto per amici e parenti.

Un hobby che ho da sempre è la fotografia, in casa le macchinette fotografiche non mancano. L’avvento di quelle digitali è stata la salvezza del mio portafoglio … lo sviluppo era sempre una grossa spesa. Questo hobby, grazie ad un’amica del mestiere, molte mie foto sono apparse su testate giornalistiche come rinforzo dell’articolo.

Altro passatempo, o forse professione, è il Balestriere di Balestra Manesca Antica. Ogni seconda domenica d’Agosto si svolge, nella mia cittadina, il Certame de la Balestra ed io faccio parte del Gruppo Balestrieri e Arcieri, attualmente risulto il miglio balestriere per gli anni 2009 e 2010. Per il certame curo anche il loro sito web ed eleborazioni grafiche/video.

Di cose da dire ce ne sono molte altre ma per il momento mi fermo qui, navigando per l’intero sito è possibile conoscere i miei ultimi sviluppi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>