Android: ScreenShot Monitor – Fotografare il Monitor

ScreanShot Android - Fotografare il Monitor - dadica.net

ScreenShot, non è roba da hacker, da espertoni, non bisogna sbloccare il sistema operativo, non bisogna installare applicazioni. Android è sistema operativo molto semplice e intuitivo per l’utilizzo, ma spesso le piccole combinazioni di pulsanti per le operazioni rapide non vengono scritte nei manuali.

L’operazione di ScreenShot (fotografare il contenuto del nostro display) è molto utile, soprattutto se vogliamo far vedere le immagini della nostra App creata nell’Android Market o sul nostro Sito. La foto presente nell’articolo,ad esempio, è lo screenshot della mia schermata principale.

Fare lo ScreenShot è molto semplice, tali operazioni sono state eseguite su un Samsung Galaxy W, le due operazioni devono essere eseguite in rapidità:

  • Tenere premuto il tasto HOME
  • Premere il tasto di accensione

Android provvederà a scattare una foto e a memorizzarla nella cartella apposita “ScreenCapture”.

Se non dovesse funzionare, provare con quest’altra combinazione:

  • Tenere premuto il tasto di accensione
  • Premere il tasto Back

Queste sono procedure standard di Android, ma ci possono essere variazioni in base al modello dello smartphone utilizzato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>