Android: Sveglia a Smartphone Spento … o quasi!

Android Sveglia OffLine - daDiCA.net

Ormai siamo quasi tutti abituati ad essere svegliati dal nostro cellulare e anche dalla nostra musica preferita, col cellulare di vecchia generazione non c’era nessun problema … ma ora con Android … se spento non funziona. Come fare?

Molti di noi spengono il telefonino per vari motivi: per non essere disturbati durante il riposo, per non avere il cosi detto “inquinamento elettronico”, per risparmiare la batteria e tanti altri motivi.

Ma ora con Android come si fa? Tra le funzioni possiamo osservare una modalità molto particolare, la modalità Aereo, chiamata anche modalità offline.

Come funziona la modalità Aereo:

Questa modalità rende il nostro Android come un semplice minipc senza avere connessioni di rete,wi-fi e bluetooth. In pratica il nostro smartphone è “quasi” spento (se non lo tocchiamo o usiamo), nessuno può raggiungerci telefonicamente e ne possiamo noi, i consumi si abbattono in modo sostanzioso, ma principalmente possiamo usare la nostra amata sveglia.
Esistono anche applicazioni che simulano questa situazione, ma personalmente preferisco non installare roba di questo genere.

In sintesi mettiamo il cellulare in modalità Aereo e impostiamo la sveglia. Basta così.
Il nostro amato Android è praticamente spento, ma nel momento impostato ci sveglierà.
Dobbiamo poi ricordarci di uscire dalla modalità Aereo (o offline).

Per Impostare la modalità Aereo possiamo fare in due modi:

  • Applicazioni > Impostazioni > Wireless e Rete > Modalità offline -> mettere il visto
  • Tenere premuto il pulsante di accensione (Power) e al menù rapido attivare la Modalità offline (esempio nelle foto)

Opzioni telefono - Modalità Offline

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>